Sita nel comune di Occhieppo Superiore, in provincia di Biella, la Segheria Girelli vanta un’esperienza di quasi un secolo: giunta alla terza generazione, l'azienda tratta la fornitura all'ingrosso e al dettaglio di legname e pavimenti in legno.
L’assortimento si compone di:
• tavolame di latifoglia e resinosi;
• profili lamellari per serramenti e porte;
• listoni masselli.
I servizi offerti comprendono:
• taglio con sezioni a richiesta;
• refilatura, piallatura e taglio tronchi;
• posa pavimenti a colla o flottante.
La segheria biellese nasce nel 1928 per mano di Girelli Costantino, classe 1895, specializzato nelle attività di abbattimento piante, segheria e commercio legname, il quale realizza il primo dei capannoni in quella che è ancora la sede attuale. In quel periodo si fornivano segati in frassino per la realizzazione degli sci e tavolame per falegnameria.
Successivamente la ditta è diventata partner di Ferrovie dello Stato per fondi vagoni ferroviari in rovere. Nel 1963 il Sig. Costantino cede il timone ai figli Serafino e Giuseppina, il cui testimone viene a sua volta preso da Aldo e Costantino, la terza generazione.
Oggi l’azienda vanta un’area di oltre 10000 mq che le consente di soddisfare le esigenze di un’ampia clientela: la Segheria Girelli commercia all'ingrosso legname sotto forma di tavolame di latifoglia e resinosi, profili lamellari per serramenti, profili lamellari per porte, listoni masselli.
La ditta tratta inoltre la vendita di pavimenti, masselli per soppalchi e balconi, pavimenti tre stati prefiniti, grezzi, levigati, spazzolati, decapati, anticati e rustici.
Selezioniamo le migliori materie prime per garantire prodotti di qualità, resistenti nel tempo ed all'usura